Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha aperto all’ipotesi di un approdo in politica di Pier Silvio e Marina Berlusconi.
Sono tante le voci su un possibile approdo in politica dei figli di Silvio Berlusconi, Pier Silvio e Marina. A tal proposito è arrivato il commento del presidente del Senato, Ignazio La Russa. Il politico ha risposto alle domande del presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare (Asp), Adalberto Signore, su tutti i principali argomenti di stretta attualità italiana.

Le voci sui Berlusconi in politica
Sono ormai diverse settimane che si parla della possibilità di vedere di nuovo un Berlusconi in politica dopo il compianto Cavaliere. Tutto è partito dall’ammiccamento di Pier Silvio manifestato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset per la stagione 2025-26. Da quel momento i rumors si sono moltiplicati ipotizzando un approdo in Forza Italia “benedetto” dalla sorella Marina. Sull’argomento, come anticipato, si è esposto anche Ignazio La Russa a margine di un incontro con la stampa rispondendo alle domande del presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare (Asp), Adalberto Signore.
La Russa apre a Pier Silvio e Marina
Al netto del fatto di non apprezzare il termine “scendere in politica” che andrebbe sostituito da “salire in politica”, La Russa non si è affatto nascosto sulla possiibilità di vedere nuovamente un Berlusconi far parte dell’ambiente politico. In questo senso, il presidente del Senato ha detto: “Tutti gli apporti di persone qualificate non solo sono possibili ma auspicabili, non solo Pier Silvio, ma anche Marina, anche Barbara e anche Luigi, si parla poco di lui ma tutti me ne parlano bene, poi c’è Eleonora. Tutti e cinque i figli di Berlusconi se decidessero di salire in politica sarebbe un fatto estremamente positivo”.